L’Associazione di volontariato “Insieme per il domani” ha sede a Viterbo . E’ stata fondata nel 2010 da un gruppo di Mediatori Interculturali , professionisti di varie etnie che garantiscono , oltre alla loro disponibilità e qualifica, il possesso di lingue parlate e scritte come il francese, l’inglese , il russo , rumeno cinese , thailandese , tedesco , spagnolo. Oltre a questi Mediatori Interculturali, i nostri volontari provengono dalla scuola, dalle diverse discipline universitarie – medici, psicologi,informatici etc.,dallo sport, dalla cultura artistica in varie espressioni .
Il riconoscimento della differenza, la conoscenza dell’ altro , il confronto con punti di vista diversi e la disponibilità al dialogo interculturale , sono solo alcune delle parole chiave che contraddistinguono l’odierna società multiculturale .
Con questo intento la nostra Associazione, dopo le varie esperienze lavorative dei singoli come mediatori interculturali , vuole rendersi utile,attraverso un lavoro approfondito, a questa società della quale si sente parte integrante .
I nostri progetti
Partecipazione al servizio “Punto di domanda” , Sportello di orientamento e mediazione interculturale del Comune di Montalto di Castro
Progetto “Uncinetto&Caffè”
L’incontro consiste nel creare amicizie imparare o perfezionare un hobby- passione . Creare con le nostri mani un qualcosa da regalare o da conservare per ricordo, fatto con amore appunto, passione riscoprire i legami che si creavano un tempo e tramandare tradizioni e ricordi .
“ Coloriamo di Viola” in occasione della giornata del bambino nato prematuro le corsiste di uncinetto hanno eseguito manufatti come cuffie, calze e sacchi nanna che sono stati donati al reparto T.I.N. del ospedale di “Belcolle” di Viterbo

CONTATTI

CONTATTI

Presidente : Madalina Grasu

tel : 3388388133