L’Associazione “ Amici di Franco Di Marco” onlusnasce nel dicembre 1999. L’attività è rivolta al sostegno e alla tutela di persone con disabilità psico-fisiche e ritardo mentale. Diversi soci sono tutori di persone ospiti di un Centro di Riabilitazione di Viterbo e quindi l’attenzione è rivolta a garantire la dovuta assistenza e la Qualità della Vita a queste persone e non solo a loro.
Attività rivolte direttamente alle persone diversamente abili: organizzazione di eventi sia all’interno che all’esterno della struttura ospitante, coinvolgendo familiari e altre realtà sul territorio.
L’attività di sostegno e tutela ci porta ad una partecipazione diretta a tutte le iniziative sul territorio rivolte a questo scopo. L’associazione è presente nella Consulta del Volontariato del Comune di Viterbo, nella Consulta della Salute Mentale della ASL di Viterbo.
L’associazione ha aderito al progetto “Partecipare in Sanità” avviato dalla ASL di Viterbo facendo parte del tavolo delle disabilità.
L’associazione“Amici di Franco Di Marco” unitamente all’associazione di genitori “A.G.P.H” intrattiene rapporti diretti con le istituzioni locali e regionali per il raggiungimento degli scopi statutari: sostegno, rispetto e fruizione dei diritti per le persone più fragili, compresi i familiari coinvolti.
L’associazione, unitamente ad altre 12 associazioni del territorio, è socio fondatore della “Fondazione Oltre Noi”onlus, nell’ottica degli interventi necessari per garantire il “dopo di noi” a queste persone speciali.

CONTATTI

Via Fontanella del Suffragio 34 01100 Viterbo

Presidente Balletti Maria Teresa

Vice presidente Nardini Luigi

Cell. 3661466728 – 3204213883

E-mail: mariateresaballetti@alice.it

francodimarcoonlus@gmail.com